Ultimi Argomenti

venerdì 22 gennaio 2010

Ribera. Centrato l’obiettivo del rispetto del patto di stabilità per l’anno 2009

Per l’anno 2009 è stato centrato l’obiettivo del rispetto del patto di stabilità. Il Commissario Straordinario, Sig. Girolamo Ganci, si congratula con il Segretario Generale e i dirigenti del Comune di Ribera per l’obiettivo raggiunto, in virtù delle misure organizzative e correttive poste in essere nel corso dell’anno.

Egli aggiunge che nell’anno 2009 è stato particolarmente difficile per gli Enti Locali siciliani centrare questo obiettivo, poiché, nel computo dei saldi finanziari, andavano inclusi anche gli importi trasferiti dalla Regione per i cosiddetti stabilizzati, ex L.S.U.

Per il Comune di Ribera la cifra da assorbire in tale calcolo era notevole rispetto all’anno precedente ed ammontava a circa 1 milione e 300mila euro. Nonostante l’assorbimento di tale notevole importo, si è riusciti comunque ad assicurare l’erogazione di tutti i servizi essenziali nell’anno appena trascorso.

Il Commissario Straordinario tiene a precisare, infine, che il mancato rispetto del patto di stabilità, relativo all’anno 2009, avrebbe comportato notevoli sacrifici per il nuovo Sindaco e la nuova amministrazione del Comune di Ribera, quali, ad esempio, la perdita di circa 200mila euro di trasferimenti erariali da parte dello Stato, il blocco delle assunzioni, il contenimento complessivo delle spese con conseguenze negative sul buon andamento di tutti i servizi comunali.

Fonte: AgrigentoWeb.it

0 commenti:

Amministrative Ribera 2010