Ultimi Argomenti

martedì 6 aprile 2010

L'unione dei partiti sceglie il prossimo candidato sindaco

Finite le vacanze pasquali, in provincia di Agrigento si inizia a lavorare in vista delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno in Sicilia il 30 e 31 maggio. La città di Ribera, interessata dalla prossima tornata elettorale per l’elezione del sindaco, dopo la sfiducia a Scaturro e dopo lunghi incontri e confronti politici, ha sancito uno storico accordo partitico tra le delegazioni dell’Udc, del Pdl, del Pd, del Pdl Sicilia, del Mpa, e del movimento Alleanza per Ribera. 





Una scelta politica meditata e responsabile, quella che la città di Ribera ha stabilito. La coalizione e l’unione di tutti i partiti ha messo da parte la concorrenza politica facendo gli interessi della propria città, collaborando uniti e fissando i due obiettivi da raggiungere: mettere in primo piano i bisogni e le problematiche della gente scegliendo tutti, di comune accordo, la figura del prossimo candidato, capace di poter governare con responsabilità e interesse ma soprattutto rilanciare un territorio che di suo ha già delle grandi potenzialità dal punto di vista logistico, culturale, turistico, storico e gastronomico. Ribera diventa così un esempio su cui anche gli altri comuni dovrebbero riflettere, no strategie e rivalità politiche ma insieme per risollevare le sorti del paese condividendo lo stesso scopo.

Dalle ultime notizie, pare che il prossimo candidato a sindaco sia Carmelo Pace, l’attuale vicepresidente della Provincia di Agrigento con delega al Turismo. Un politico che più di una volta ha dimostrato interesse ed amore per la sua città nonostante sia sempre stato a servizio di tutta la provincia di Agrigento. Una scelta, dunque, che dovrebbe calzare a pennello per Ribera: un candidato giovane con un’esperienza politica ben consolidata e che ha sempre fatto gli interessi dei cittadini, mettendo in campo numerosi progetti di sviluppo turistico con l’obiettivo di valorizzare i giovani per assicurare un futuro fatto di sicurezze.

0 commenti:

Amministrative Ribera 2010